Passa ai contenuti principali

Le linee tradizionali entro il 2022 saranno sostituite dal VoIP. La tua azienda è pronta?



Risultati immagini per voip

La telefonia VoIP presto sostituirà quella tradizionale 👴
Per questo motivo P&L Sistemi deciso di sfatare i miti più comuni  

Il VoIP è una moda passeggera
Lo dicevano anche nel 1995. Entro il 2022 l'unico modo per chiamare sarà in VoIP 

Il VoIP è complicato
Il VoIP unifica chiamate, e-mail,chat in un'unica piattaforma intuitiva e facile da chiamare 

Scarsa qualità delle chiamate
I miglioramenti di internet e le interconnessioni con i gestori telefonici
 hanno reso più facile il traffico su IP  

Il passaggio è costoso
A meno che tu sia vincolato ad un contratto a lungo termine, il passaggio alla telefonia VoIP è semplice e vantaggioso. Nessun hardware ingombrante, nessun investimento iniziale, con un canone mensile puoi personalizzare i servizi e le funzionalità 

 Sei alla ricerca del giusto sistema VoIP aziendale?
Contattaci senza impegno al nostro numero verde 800947170
Analizzeremo insieme a te la giusta soluzione che si adatta alle esigenze della tua azienda   

Post popolari in questo blog

Problemi con l'adsl domestica? ti spiego, per non averli più, come deve essere il tuo impianto telefonico domestico

Voglio, con questo articolo, lasciare temporaneamente in secondo piano le esigenza e gli eventuali problemi percepiti nelle telecomunicazioni aziendali per dare una mano all'utenza domestica che, quando attiva l'ADSL, ha problemi con essa, per colpa del proprio impianto telefonico. Ad esempio perdite di portanti, che è la velocità con cui siamo collegati, e di sconnessioni quando si riceve una chiamata, o un aumento considerevole dell'attenuazione che è la dispersione del segnale che avviene dalla centrale a casa nostra. Come deve essere un impianto telefonico domestico per l'ADSL? Semplicemente tutte le prese devono essere in parallelo e non ci devono essere impedimenti come fusibili o peggio ancora condensatori. Se hai una sola presa in casa non ci sono problemi; in questo caso attacchi un filtro ADSL, il telefono e il router. Se invece hai più prese in caso sorgono i primi problemi. Perchè con l'ADSl, come ti ho sopra accennato, le prese devono essere in parallelo …

Esempio di realizzazione cablaggio strutturato

Oggi prendiamo in esame un esempio di cablaggio. Ipotizziamo di voler cablare una azienda di medie dimensioni in cui si voglia raggiungere ogni ufficio, laboratorio e magazzino.

Lo stabile che si vuole cablare è costituito da tre piani. Al piano terra è presente il magazzino con un ufficio Al primo piano sono presenti gli uffici amministrativi costituiti da 5 stanze, la sala riunioni, l'ufficio del titolare, tre uffici dei dipendenti. Al secondo piano sono presenti 4 laboratori  Negli uffici dei dipendenti dovranno essere presenti una presa a muro con due connettori RJ45 dove sarà possibile utilizzare la stessa con un PC fisso o portatile ed un telefono. Nell'ufficio del titolare la presa a muro dovrà essere con tre connettori al fine di avere la possibilità di collegare un PC fisso o portatile, un telefono ed una stampante personale. In sala riunioni sarà posizionata una presa a muro con due connettori RJ45 PC e telefono. 

La connessione internet sarà prevista per ogni partizi…